5 PIANTE REPELLENTI ALLE ZANZARE

Vivi libero le tue estate

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Naturali repellenti alle zanzare

1. Rosmarino

Rosmarino

Un altro grande repellente di zanzare è il rosmarino. Un’erba familiare a molti di noi, il suo profumo di bosco è esattamente quello che mantiene lontane mosche e zanzare. Esso cresce in zone calde e secche e prospera in contenitori, ideali per le aree invernali. Le piante di rosmarino possono essere potate in ogni forma e dimensione. Mentre i parassiti rimangono lontani si può godere il loro profumo, anche nella vostra cucina.

 

 

2. Basilico

Basilico

Il basilico è un’altra erba repellente contro i parassiti. L’odore pungente delle foglie di basilico tiene a bada i parassiti. protetto da mosche e zanzare sei libero di esplorare e trovare i giusti tipi di basilico da mescolare nel tuo giardino. Questa erba ama essere mantenuta umida, ha bisogno di un buon drenaggio e di tanto sole. Potete piantare il basilico in contenitori o in giardino, da solo o con altri fiori, a condizione che entrambe le piante soddisfino gli stessi requisiti.

3. Lavanda

lavanda

Avete mai notato che insetti, ma anche conigli e altri animali non hanno mai decimato la vostra pianta di lavanda? È a causa della loro incantevole fragranza, che proviene dai suoi oli essenziali sulle foglie della pianta. Si è addirittura sostenuto che l’olio di lavanda ostacola la capacità di odorare della zanzara. Questa pianta è molto resistente alla siccità con un buon drenaggio e tanto sole prospera anche in aree molto calde.

4. Citronella Erba

Citronela

Conosciuto per il suo odore distinto, l’erba di citronella è l’ingrediente naturale più comunemente utilizzato nei repellenti di zanzara. Infatti, il giardino botanico di Brooklyn consiglia le piante aromatiche al limone, come l’erba di citronella per mantenere le zanzare a bada. E la buona notizia è che l’impianto vivente è il più efficace per respingere i parassiti. Questa pianta di manutenzione bassa fa meglio a grandi piantagioni perché non sopporta il gelo, ma in climi più caldi può essere piantata direttamente in un’area soleggiata nel terreno. Inoltre, quando si acquista Citronella, assicurarsi di acquistare Cybopogon nardus o Citronella winterianus, che sono vere e proprie varietà.

5. Gerani profumati

I gerani profumati sembrano essere un impianto di repellente zanzara popolare. Il profumo preferito sembra essere profumato con limoni, che ricorda l’erba di citronella. Sono bellissime fioriture con una forte fragranza che mantiene diversi tipi di parassiti. Queste piante che crescono velocemente come climi caldi, soleggiati e asciutti, ma se siete in una zona climatica fredda, possono essere coltivati in piantagioni con potatura costante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *