10 consigli per la manutenzione di un giardino sano

Mantenere il vostro giardino, anche piccolo, verde e sano tutto l’anno può essere duro lavoro per il meglio di noi. Ecco dieci suggerimenti per aiutarti a mantenere il vostro giardino verde, anche facendolo uno sforzo più facile e divertente.

terra di giardino

1. Prima cosa: terreno. Le piante necessitano di terreno sano nei luoghi giusti. Utilizzare una spada per trasformare il suolo almeno una volta al mese, se non di più, per mantenerlo perdere e leggero. I terreni più duri, come l’argilla, sono probabili diventare difficili e friabili nel tempo, quindi è importante dare loro un po ‘più TLC.

2. Per i terreni argillosi, prendere in considerazione la preparazione di un composto organico per mantenere il terreno perdere e al suo picco per un periodo più lungo. Utilizzare la qualità o il compost acquistato localmente per riempire il suolo di circa un piede, forse superare la metà di un altro.

3. Come un chef valorizza una grande collezione di coltelli, per i giardinieri, non c’è nessun sostituto per i migliori strumenti da giardino. Grattugi, carriole, picche e falciatrici di qualità sono fondamentali per mantenere un giardino sano.

strumenti da giardino

4. Le piante non sopravvivono senza umidità. La maggior parte delle piante sono costituite da oltre il 90% di acqua, quindi è essenziale mantenerli idratati. Le piante acquatiche presto la mattina quando il tempo è più fresco così meno acqua è persa attraverso l’evaporazione.

5. Per coloro che hanno meno tempo per l’irrigazione quotidiana, considerare le piante come Crisantemo, Gardenia o Gelsomino che possono mantenere l’umidità più a lungo e richiedono meno irrigazione.

giardino crisantemo

6. Quando piantate qualsiasi arbusto, frutta, verdura o bulbo, assicuratevi di avere spazio sufficiente per la crescita. Ogni pianta avrà bisogno di umidità, luce solare e sostanze nutritive dal suolo, quindi assicuratevi di ridurre la concorrenza e assicurarsi che ogni pianta abbia la propria stanza sufficiente per la circolazione libera dell’aria e per gli essenziali.

7. Crescere o volere crescere verdure nel vostro giardino? Anche qui, il suolo e lo spazio sono importanti, ma la maggior parte delle verdure ha anche bisogno di bagnarsi nella luce solare diretta. È anche importante mantenerli tagliati e innaffiati.

8. Erbacce tossiche possono essere un incubo per sbarazzarsi e impedire di tornare. L’eradicazione della nocciola giapponese e le erbacce selvatiche ostinate devono essere affrontate da un professionista sia chimico che fisico. In ultima analisi, le erbacce non possono essere completamente controllate nel suolo, pertanto dovreste mirare a impedirle di diffondere il controllo. 9. Mulch è grande per mantenere i suoli sani, mantenendoli freddi e gradevoli agli occhi, ma il pacciame è anche un bene per sopprimere le erbacce. Mulch non deve essere costoso. Se si taglia un prato, considera di raccogliere l’erba dal tosaerba, quindi utilizzare foglie o anche il giornale lo scrigni.

lumache in giardino

10. Il tuo giardino è stato assunto dalle lumache sgradevoli? Scommetto che non avevi mai pensato che la birra potesse battere le lumache. Mantenere un contenitore pieno e lasciare che il tuo terreno beva la birra durante la notte. Le lumache saranno attratte dal profumo e noterete il contenitore pieno di loro al mattino. Offrite loro birra ogni notte fino a quando le piccole creature sono scomparse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *