Mulching – Benefici di fertilizzante naturale

Come rendere il vostro prato più bello

Cosa è il mulching?

Nel ultimi anni il mulching è diventato importante nel mondo del giardinaggio. Questo metodo di taglio dell’erba aiuta ad ottenere un prato pulito dalla erbaccia, tagliandola alla base.

I robot tagliaerba Ambrogio non raccolgono l’erba durante il taglio, ma la tagliano di mezzo millimetro, ogni volta che passa la lama sul vostro prato. In questa maniera la lama taglia un pezzettino di erba abbastanza piccolo che si decompone e deposita nutrienti naturali nel vostro prato.

Mulching

Quali sono i benefici?

Con il mulching non risparmiate solo il tempo, ma rendete anche il vostro prato più bello. Il rasa erba tradizionale lascia erba tagliata sul prato, che dopo dovete raccogliere.

La praticità dei nuovi modelli taglia erba è che non avete nessun lavoro da fare. Ambrogio robot, con un taglio giornaliero non accumula l’erba e non lascia nessun odore.

L’erba è composta dal 85% di acqua e il 5% di nitrogeno e si decompone entro 9 ore, lasciando il giardino fertilizzato.

Quali tagliaerba sono ideali?

Il bello dei robot tagliaerba Ambrogio è che tutti modelli, da quello base L60B fino alla linea L400 tagliano l’erba in sottilissimi strati e fanno il mulching. Il modello del tagliaerba dipende dalla grandezza del giardino e dalla sua struttura. Per i giardini piccoli fino a 200 m2 l’ideale è L60B senza filo perimetrale. Giardini che superano i 200 m2 e hanno 3 – 4 aree che devono essere tagliate hanno bisogno del filo perimetrale per eseguire il taglio ideale.

Noi ai nostri clienti consigliamo i robot tagliaerba Ambrogio, prodotti in Italia. Tutti i modelli sono visibili nel nostro online shop.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *